Go to Top

Waveboard: lo skate a due ruote per fare Streetsurfing

Waveboard Street Surfing

Dopo il successo in America è arrivato anche in Italia il fantastico sport urbano Street Surfing!
Lo Street surfing è una nuova disciplina che proviene direttamente dagli Stati Uniti, e che può esser definita come l’evoluzione naturale dello skateboard e dello snowboard: questo perché le tavole da street surfing, i Waveboard, ricordano un giusto mix tra le tavole di queste due discipline.

Il Waveboard è dotato di sole due ruote e due piattaforme, realizzate con material leggeri come ad esempio il legno o materiali tecnici, collegate tra loro da una barra di torsione in metallo. Sotto ognuna delle due tavole è presente una ruota in poliuretano, collegata tramite un perno alla tavola ed accompagnata da un cuscinetto.

La maggior differenza con le tavole da skateboard presente in quelle da Street Surfing non è da ricercarsi solo nella composizione della tavola, ma anche nell’utilizzo: con queste tavole infatti non è necessario spingere continuamente col piede per muoversi ed aumentare la velocità, ma basta semplicemente dare una piccola spinta in partenza. Le ruote infatti, grazie al materiale che le compone ed ai cuscinetti, si muoveranno in maniera costante ed automatica, garantendo dunque uno sforzo minore ed un divertimento maggiore.

Cambia anche il metodo di svolta: con i Waveboard per svoltare bisogna indirizzare la tavola anteriore nella direzione della curva e quella posteriore nel senso opposto. Inoltre sono dotati di sistema autofrenante: quando si scende dalla tavola, questa si blocca completamente.

Pensati per i ragazzi più giovani, i Waveboard permettono di muoversi in modo diverso e innovativo rispetto a uno skateboard. Con le fantastiche grafiche colorate questi waveboard sono il mezzo ideale per muoversi lungo i quartieri della tua città, all’interno del traffico, su e giù per i parcheggi.

Da Xtreme Skate Shop trovi un ottimo assortimento dei nuovissimi modelli di Waveboard targati Street Surfing e puoi ordinarli anche online e riceverli comodamente a casa.

Visita il sito web www.xtreme-skate.com e acquista subito il tuo nuovissimo Waveboard!