Tutti i giorni presso La Bottega di Bontà Ciociare puoi trovare la vera focaccia pugliese preparata con la speciale Farina Integralbianco®.
Questo tipo di farina è ottenuta dalla macinazione e conseguente abbattimento di una miscela di grani teneri accuratamente selezionati con aggiunta di crusca sottoposta ad esclusivo processo di raffinazione brevettato.
La crusca utilizzata per la preparazione di questa farina ha una biodisponibilità di fibra solubile superiore del 20% rispetto a una crusca tradizionale ed è completamente priva della frazione legnosa che conferisce al prodotto sapore amaro, fastidio alla masticazione e in molti casi fenomeni irritativi del colon.
La farina Integralbianco® pur avendo l’aspetto di una tradizionale farina bianca tipo “00” è una fonte di fibra (solubile): 3.2g/100g ed è priva di lignina e cellulosa, contiene polifenoli e ac. ferulico (antiossidanti) con una biodisponibilità superiore del 10% rispetto a quella del pane integrale e in misura superiore del 30% rispetto al pane tipo “00”. La farina Integralbianco®
è priva di ac. fitico che nel pane integrale comune è il responsabile del mancato assorbimento di importanti minerali quali calcio e ferro.